[Mostre] Harry Potter. The Exibition

Dopo una settimana di assenza (della quale ho approfittato per lavorare sulla grafica del blog), torno per segnalare questa bellissima notizia che riguarda il mondo di Harry Potter.

Per celebrare il ventunesimo anniversario dalla pubblicazione di Harry Potter e la pietra filosofale (21 anni! Ma davvero? o_o) dal 12 maggio 2018 a Milano arriverà l’esposizione itinerante dedicata al mondo creato da J.K. Rowling.

Harry Potter: the Exibition


Per l’occasione, La fabbrica del Vapore ricreerà l’atmosfera della scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo. Ben 1.600 metri quadri di esposizione.
E leggete qua che programmino:
si inizierà venendo accolti all’ingresso, dove alcuni fan fortunati verranno smistati nella loro Casa preferita (cosa vuol dire “alcuni fortunati”? I bambini? Perché devono sempre avere tutto loro? Devono capire che la vita è dura! :-D). Poi ci si addentrerà nelle stanze di Hogwarts, dove si potranno ammirare da vicino costumi, oggetti di scena e scenografie originali dei film e perfino degli schizzi realizzati dalla stessa zia Row durante la stesura dei romanzi.
Si potranno visitare la sala comune e il dormitorio di Grifondoro e la classe di pozioni di Piton, sarà possibile estrarre dal terriccio una mandragola nella classe di erbologia e lanciare una Pluffa nell’area dedicata al Quiddich.  Ci si potrà immergere perfino nella Foresta Oscura, naturalmente dopo aver fatto visita alla capanna di Hagrid.

Harry Potter: the Exibition Hagrid's Hut

Direi che vale la pena farci un giretto.

L’esibizione, “Harry Potter. The Exibition” ha già ricevuto più di quattro milioni di visitatori nel mondo e sarà a Milano dal 12 maggio al 09 settembre 2018.

Il biglietto si può già prenotare al sito ufficiale dell’esibizione harrypotterexibition.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...