5 libri di cui vorrei facessero una serie tv

Buongiorno a tutti/e ben ritrovati con la consueta rubrica del venerdì 5 cose che, nata dal blog Twins Books Lovers.

Il tema di oggi è 5 libri di cui vorrei facessero una serie tv e trovo che sia un argomento molto serio, dato che con il 2019 finirà una delle mia preferite in assoluto, Game of Thrones e già mi sento in ansia per quando mi ritroverò “orfana” di Tyrion, di Jon Snow, di Daenerys e i suoi draghi. Come farò poi? Dovrò trovarmi una nuova serie, ovvio! 😉

Queste sono le mie scelte.

1 La saga di Mondo Disco di Terry Pratchett

A me le guardie! libro cover

Lo so di aver già inserito questa saga nel tema 5 libri di cui vorrei facessero un film, ma ho una buona ragione: a volte i sogni diventano realtà. Infatti la BBC ha annunciato la lavorazione di una serie tv che molto probabilmente sarà proprio ispirata alla serie delle guardie.
A questo punto non mi resta che sperare che la serie saprà rendere giustizia alla scrittura di sir Terry Pratchett anche se già so che non ne sarà mai all’altezza. Le mie aspettative sono altissime.

Compra su Amazon A me le guardie!

2. I racconti di Edgar Allan Poe

Tutti i racconti di Edgar Allan Poe cover

Non si tratta di un romanzo vero e proprio, ma di una serie di racconti. Mi piacerebbe vedere una miniserie con episodi dedicati ai singoli racconti di uno dei maestri del gotico. Tra La mascherata della morte rossa, Hop Frog, Il barile di Amontillado, e altri ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta.

Compra su Amazon Tutti i racconti del mistero, dell’incubo e del terrore. Ediz. integrale

3. Abarat, di Clive Barker

Le isole di Abarat

Per il momento ne ho letto solo i primi due volumi e mi sono piaciuti tantissimo.
Immagino che realizzare una serie tv della saga completa (5 volumi) costerebbe un botto in effetti speciali, ma proprio data la sua complessità credo che meriterebbe una serie tv come si deve. Speriamo che la HBO raccolga abbastanza soldi con Game of Thrones e ci faccia un pensierino. 😉

Compra su Amazon Abarat e Giorni di Magia, Notti di Guerra

4. La trilogia di Gormenghast, di Mervyn Peake

Tito di Gormenghast libro cover

Ammetto di non aver ancora letto questi libri, che ho sul groppone da anni. La saga racconta la vita di Tito de’Lamenti, dalla sua nascita alla fuga da Gormenghast, città-fortezza governata da secoli dalla sua nobile casata.
La peculiarità di questa saga (che non si può definire fantasy in senso stretto) è che si svolge quasi interamente all’interno di Gormenghast, una fortezza praticamente isolata dal resto del mondo, grande quasi quanto una città, tanto che molti dei suoi abitanti non ne sono mai usciti in tutta la vita.

Compra su Amazon Tito di Gormenghast

5. Le commedie di Shakespeare

Con The Hollow Crown 1 e 2 la BBC ha fatto un lavoro stupendo nel trasportare sul piccolo schermo i drammi storici di Shakespeare. Non sarebbe male se facessero qualcosa di simile anche con le commedie, come Il mercante di Venezia e Molto rumore per nulla, ad esempio. Con tutti gli attori e attrici straordinari che hanno in Gran Bretagna, sarebbe una gioia per gli occhi.

Compra su Amazon The hollow crown DVD cofanetto stagioni 1-2 – Edizione inglese 

Grechina Divider

Ecco qua. E voi, avete mai pensato a quali dei vostri libri preferiti vorreste vedere come serie tv? Pensate che saprebbero rendere loro giustizia o temete che ne uscirebbero dei flop?
Nel frattempo, ne approfitto per fare a tutti gli auguri per una felicissima Pasqua 🙂


Scopri gli altri “episodi” di 5 cose che…

16 pensieri su “5 libri di cui vorrei facessero una serie tv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...