5 personaggi preferiti dei fumetti

Buongiorno e buon venerdì.

Sebbene in questi giorni sia costretta a trascurare un po’ il blog, cerco di dare il più possibile segnali di vita e mi impegno per non lasciar passare troppo tempo tra un post e l’altro. Per fortuna, il venerdì c’è l’appuntamento con la rubrica 5 cose che… (ideata dal blog Twins Books Lovers), perché con essa c’è sempre qualcosa di interessante di cui parlare e i post si scrivono praticamente da soli (be’, non proprio, ma quasi ^_^ ).

Oggi l’argomento sono i 5 personaggi preferiti dei fumetti. E’ da molto tempo che non leggo più fumetti (anche avendone il tempo, non avrei lo spazio dove metterli), quindi scusate se la mia lista sarà un po’ vintage. ^_^

Queste, comunque, sono le mie scelte:

5. Ryo Saeba di City Hunter

Abilissimo investigatore, infallibile con la pistola, ma con un punto debole… le donne! Non si può non provare simpatia per Ryo, soprattutto per tutte quelle volte che riceve martellate in testa o viene legato a mo’ di salame dalla sua socia Kaori.

City Hunter - Ryo Saeba

4. Ataru Moroboshi, di Uruseiyatsura

Stesso punto debole di Ryo, ma condito con una enorme dose di sfiga. Certo, l’amore della bellissima aliena Lamù potrebbe far sembrare il contrario, ma con tutti i guai che si porta appresso, il povero Ataru finisce col rimetterci sempre.

Uruseiyatsura - Lamù - Ataru Moroboshi

3. Obelix

Obelix e il suo insaziabile appetito sono leggendari. Caduto nella pozione di Panoramix quando era piccolo, da allora ha una superforza permanente ma, ghiotto com’è, non può fare a meno di mettersi in fila ogni volta che il druido Panoramix prepara il suo magico intruglio. Forse non sarà una mente brillante come il suo caro amico Asterix e non sarà un pozzo di saggezza come Panoramix, ma è un gran tenerone soprattutto con il suo cagnolino Ideafix. Certo, i Romani, con tutte le botte che hanno preso da lui, non la pensano allo stesso modo! 😉

Asterix - Obelix - Panoramix

2. Pippo

Quando leggevo Topolino le storie che mi piacevano di meno erano quelle riservate al topo più famoso di casa Disney. Per fortuna, la presenza di Pippo me le rendeva molto più piacevoli, anche se preferivo le storie dedicate esclusivamente a lui. Pasticcione, strampalato e ingenuo come un bambino: come si fa a non volergli bene?

Pippo Disney- Goofy

1. Zio Paperone

Considerato da molti un taccagno insopportabile, io invece ho sempre avuto un debole per lo “zione”. Sarà che da lui ho imparato moltissimo sull’arte del risparmio (e sappiamo quanto spesso sia necessaria, purtroppo 😦 ), per le sue avventure estreme, o forse perché, in fondo, in fondo, ha un cuore d’oro e vuole un gran bene al “nipotastro”. Le sue storie sono sempre state le mie preferite.

Zio Paperone Disney

g3986

E voi, avete dei personaggi di fumetti che preferite o con i quali siete cresciuti?

 

Annunci

6 pensieri su “5 personaggi preferiti dei fumetti

  1. Paperone è una scelta bellissima! Anche io lo apprezzo per gli stessi motivi che hai nominato tu!
    Vorrei anche dire che sono colpita da come Topolino non piaccia quasi a nessuno… dappertutto vengono nominati solo Paperino e Pippo! ^^
    Ryo Saeba me lo ricordo, c’era un anime che io e mia sorella guardavamo da piccole… ricordo il martellone!!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...