The legend of the crable phare, del Crabe Phare Team

Buon mercoledì a tutti lettori e le lettrici di Bibliotefantasy, che mi leggiate dalle bollenti città, ancora chiusi in ufficio, o da splendide località turistiche.

Anzitutto mi scuso se per parecchi giorni ho trascurato completamente il blog. La scorsa settimana è stata una piaga, tra impegni, caldo insopportabile e sfoghi acuti di allergia (a cosa, non l’ho ancora capito. Polvere? Polline? Ambrosia? Boh! So solo che è una gran rottura! :-/). Per questo motivo, sono piombata nell’apatia e ho lasciato indietro letture, blog, articoli, racconti e solo per un disperato attaccamento alla vita non ho trascurato anche l’igiene personale.
Ma bando ai racconti strappalacrime… eccomi di nuovo qua. Con un sacco di lavoro arretrato, ma ancora in piedi. ^_^

Dato che oggi è mercoledì, torna l’appuntamento settimanale con i piccoli corti di genio.

E’ possibile riuscire a far sognare, commuovere, divertire e riflettere in soli sei minuti circa? Il corto che vi presento oggi, a mio avviso, ci riesce perfettamente.

The legend of the crable phare ha per protagonista un granchio gigante, capace nel corso della sua vita di raggiungere le dimensioni di un’isola. Vive da solo ma si tiene impegnato con il suo hobby preferito: il collezionismo. Quando entra in contatto con gli umani, la sua vita si complica.

Di produzione francese, è un lavoro post laurea realizzato da un team di studenti dell’istituto di design e animazione 3D Rubika e ha ricevuto numerosi premi.

Per chi volesse saperne di più, può visitare il sito internet e la pagina Facebook del progetto.

Come sempre, consiglio la visione del corto a schermo intero, di modo da poterne apprezzare al meglio i dettagli.
Io lo trovo molto simpatico e con uno stile originale, oltre che impeccabile dal punto di vista tecnico. Per un attimo mi sono anche un po’ intenerita per questo povero granchio solitario e decisamente faccio il tifo per lui.

E voi, che ne pensate?

Vi aspetto come sempre nei commenti e per il momento, vi auguro una bellissima serata.

 

4 pensieri su “The legend of the crable phare, del Crabe Phare Team

    1. Allora non sono l’unica a soffrire di allergie post-primavera. Io non ho la congiuntivite, ma una sorta di sinusite cronica, quindi ti capisco anch’io.
      Sono contenta sia piaciuto il corto. Oltre a essere molto ben fatti, spero che questi corti possano servire come fonte di ispirazione per delle storie. Non si sa mai che possa arrivare “un’illuminazione” 🙂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...