Le chateau de sable (Sand castle)

Buon giovedì e buon agosto a tutti i lettori di Bibliotefantasy.

Torna l’appuntamento con i Piccoli corti di genio e oggi ne sono particolarmente felice perché il corto che vi sto per presentare è davvero spettacolare. Protagonista è un castello di sabbia e non potrebbe essere più in tema di così con agosto. 🙂

Le château de sable è di produzione francese, realizzato da un gruppo di studenti della scuola ESMA (École supériore de Métiers Artistiques) e, come i corti delle scorse settimane, dimostra che le scuole artistiche francesi stanno sfornando dei piccoli geni dell’animazione.

Nel bel mezzo del deserto, i soldati di un castello di sabbia difendono la gemma preziosa che sta in cima alla torre. Un mostro attacca il castello, ma i soldati sono disposti a dare la loro vita pur di compiere il loro dovere.

Vincitore di diversi premi, questo corto eccelle per la grafica (l’effetto della sabbia è incredibilmente realistico), ma anche nel guizzo di genio sul finale.

Tra tutti i corti che ho presentato fino ad oggi, questo è decisamente il mio preferito, tanto che non mi stanco di guardarlo. Per me è la dimostrazione che basta un’idea semplice, condita con un po’ di fantasia, per creare una storia avvincente e, perché no, anche emozionante.
Complimenti quindi ai ragazzi che hanno collaborato per la realizzazione di questo corto. Se volete saperne di più, potete visitare la pagina Facebook Le château de sable.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto?
Vi aspetto come sempre nei commenti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...