The Birch

Buon mercoledì a tutti/e.

Dopo la breve pausa di Ferragosto, torna la rubrica estiva Piccoli corti di genio. Il corto che presento oggi, The Birch è un fantasy/horror molto breve ma anche molto incisivo. Uno di quei corti che vorresti fosse il trailer di un film e che ti farebbe correre al cinema a vederlo.
O almeno per me è così 😉

Un ragazzino vittima di un bullo grosso e cattivo, si prende la sua rivincita con l’aiuto di un libro magico passato da generazione in generazione nella sua famiglia.

Scritto e diretto da Ben Franklin e Anthony Melton, The Birch vanta effetti speciali davvero ben fatti e un’estetica da fiaba horror che mi ricorda molto  Il Labirinto del Fauno di Guillermo Del Toro (ma anche un po’ di Crimson Peak).

A me piace tantissimo e ammetto che, se dovessero farne un film, correrei a vederlo. Non è raro, negli ultimi tempi, che un corto faccia da ispirazione per una pellicola vera e propria (come accaduto, ad esempio con Cargo.); chissà che anche The Birch possa avere la stessa fortuna. Del resto, in un periodo in cui stanno spopolando remake, reboots, sequel e prequel, le buone idee sono sempre le benvenute.

Io incrocio le dita. E voi? Vi è piaciuto questo corto? Vi ha dato i brividi?

Aspetto come sempre i vostri commenti.

Un pensiero su “The Birch

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...