Out of sight

Buongiorno a tutti/e e buon mercoledì.

All’inizio della settimana prossima partirò anch’io per le agognate vacanze e per due settimane non avrò la possibilità di accedere a internet. Al mio ritorno, spero di poter riprendere con la “programmazione” regolare e per questo motivo quello di oggi sarà l’ultimo appuntamento con la rubrica Piccoli corti di genio.

Ne approfitto per ringraziare tutti per l’interesse che avete dimostrato per questa piccola rubrica. L’ho creata senza grandi pretese, ma spero di avervi regalato qualche piccolo momento di gioia, riflessione, brivido e perché no, (per gli aspiranti autori) anche delle idee per qualche storia.

Ma veniamo al corto. Per chiudere in bellezza, oggi vi propongo un dolcissimo corto di produzione taiwanese che ricorda le atmosfere dei film Gibli. Out of sight  è stato prodotto nel 2010 da un gruppo di studenti della National Taiwan University of Arts.

Trovo che questo corto sia di una delicatezza assoluta, nel modo in cui tratta la disabilità della bambina e per come mostra il suo mondo immaginario. Un mondo che solo lei è in grado di “vedere” attraverso i suoi sensi ma non per questo meno vivido e, in qualche modo, anche reale.

Che ne pensate? Come sempre sarò felice di leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Sarei curiosa di sapere qual è il vostro preferito e, se volete, potete anche sbizzarrirvi con le classifiche dei corti che per voi sono stati i migliori o i peggiori. ^_^

Di nuovo, grazie per aver seguito la  rubrica e un abbraccio a tutti.

 

2 pensieri su “Out of sight

  1. Pingback: Shameland – Recensione #1 di Chris Morand – Protowrite

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...