Doctor Who – Trailer dell’undicesima stagione

Buongiorno e ben ritrovati/e a Bibliotefantasy.

Ebbene sì, anche per me è arrivato il tanto odiato rientro dalle vacanze e ritorno alla solita vita. Non dico di essere triste; se escludo il fatto che mi viene da piangere ogni cinque minuti ripensando al mare, direi che sto benone! ^_^

Per fortuna la solita vita porta con sé anche qualche novità eccitante. Una tra queste è un piccolo aggiornamento nella grafica del sito. Vi piace? Preferivate quella di prima? Esprimete pure la vostra opinione. I consigli sono sempre ben accetti.

Un’altra novità, forse un tantino più importante (ma di poco, eh), è il primo trailer ufficiale dell’undicesima stagione di Doctor Who con protagonista Jodie Whittaker nel ruolo della tredicesima incarnazione del Dottore più famoso dell’universo.

Jodie Whittaker as 13th Doctor

Eccolo qua, fresco fresco:

La nuova stagione sarà trasmessa sulla BBC dal 7 di ottobre. Non si sa ancora nulla di una possibile uscita italiana.

Sinceramente non so ancora cosa pensare di questo nuovo aspetto del Dottore. Sono combattuta. Da un lato credo che sia giusto cambiare e mi sembra che Jodie Whittaker abbia fatto un ottimo lavoro. Lungi da me giudicarla prima ancora di averla vista in azione. Dall’altro lato, tuttavia, non posso non rimanere perplessa di fronte a questa imposizione di cambio di genere che sta prendendo sempre più piede. Che piaccia oppure no, questo comporta uno stravolgimento del personaggio difficile da accettare a cuor leggero ed è un discorso che vale per qualsiasi personaggio. Lo stesso varrebbe per Indiana Jones, o James Bond o per un personaggio femminile divenuto improvvisamente uomo.
Io mi sono ripromessa di guardare la nuova stagione con occhio quanto più possibile obiettivo, ma non nego che un po’ di diffidenza ce l’ho.

E comunque, alla fine, il mio Dottore è e sarà sempre Matt Smith, senza se e senza ma. Nessuno potrà mai eguagliarlo nel mio cuore ^_^

E voi siete pronti a questa nuova stagione tutta da scoprire? Qual è il vostro Dottore preferito?
Vi aspetto come sempre nei commenti e nel frattempo auguro a tutti/e un autunno più felice che mai.

14 pensieri su “Doctor Who – Trailer dell’undicesima stagione

    1. Sarà una nuova era in tutto e per tutto e su questo non ci sono dubbi. Che ormai la serie aveva bisogno di rinnovarsi era chiaro, speriamo non abbiano esagerato. Ti dirò, oltre a essere una fan di Eleven, ero anche fan di Moffat (fino a un certo punto). Mi dispiacerebbe veder stravolte le sue idee. Non ci resta che aspettare e vedere.

      Piace a 1 persona

  1. Io amo Ten perché è stato lui a farmi innamorare di questa serie e perché adoro Tennant. Quindi, ai suoi tempi, il cambio con Eleven è stato un po’ traumatico, ma era impossibile non apprezzare le doti recitative di Smith. A me questo cambio di genere non dispiace affatto, vuoi perché lei mi sembra un’ottima attrice, vuoi perché sono rimasta piacevolmente sorpresa da Miss Sherlock. Certo ora bisogna aspettare la sceneggiatura e credo anche che più la BBC metterà l’accento sul’essere “donna” più rischierà di perdere vecchi fan restii ai cambiamenti. Staremo a vedere :).

    Piace a 1 persona

    1. Io la serie l’ho conosciuta grazie a Nine, quindi anche per me è stato “traumatico” il passaggio ma David Tennant è così straordinario che mi sono abituata presto. Tuttavia, non so perché, Eleven è quello più nelle mie corde.
      Credo che adesso la BBC stia marciando parecchio sulla curiosità e sul “caso mediatico” causato da questo cambio di genere. Speriamo riesca a essere all’altezza delle aspettative. Non metto in dubbio le capacità di Jodie, più che altro mi preoccupa appunto la scrittura e tutto il resto.
      Incrocio le dita perché mi dispiacerebbe se questa serie dovesse calare vistosamente di qualità.

      Piace a 1 persona

      1. Incrocio le dita anche io, sperando che quel di buono che ho visto nel trailer (lasciamo perdere la musica) si concretizzi. Ognuno ha il suo Dottore del cuore: il bello della serie è anche questo :). Per non parlare dei diversi compagni…

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...