“La ruota del tempo” diventerà una serie tv

Buon mercoledì a tutti i lettori e le lettrici di Bibliotefantasy.

Questa giornata porta ottime notizie per gli amanti delle serie tv di genere fantastico. Genere che negli ultimi anni, a quanto pare, tira più di un carro di buoi (per la felicità di tutti gli appassionati e degli autori e/o aspiranti tali).
Dopo una lunga e difficoltosa trattativa per l’acquisizione dei diritti, è stato infatti confermato che Amazon Studios, in concomitanza con Sony Pictures, produrrà una serie tratta da La ruota del tempo, monumentale opera di Robert Jordan.

La ruota del tempo

Composta da ben quattordici volumi e un prequel, la saga vede Rand al’Thor come la reincarnazione del Drago e destinato quindi a scontrarsi contro Shai’tan il Tenebroso.
Attorno a Rand al’Thor si muove un gran numero di personaggi importanti e ben delineati. La saga, che ha venduto milioni di copie nel mondo, è molto apprezzata proprio per la cura con cui Jordan ha costruito un mondo vasto, variegato, dalla cultura antica e ricca di dettagli. Una mole di materiale che potrebbe dar vita a una serie piuttosto lunga e complessa in stile Game of Thrones.
Nonostante la morte prematura dell’autore, infatti, la saga è stata conclusa nel 2013 da Brandon Sanderson, che ha curato gli ultimi tre volumi già quasi del tutto scritti da Jordan. Questo, se non altro, scongiura il rischio che la serie possa andare avanti senza l’appoggio dei libri da cui è tratta, come è avvenuto con la serie ispirata a Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Al momento non si sa ancora nulla riguardo al cast, ma Sony fa sapere di aver ingaggiato come autore principale Rafe Judkins, che ha già lavorato in Agents of S.H.I.E.L.D. e Chuck.
Harriet McDougal, vedova di Jordan, si è dichiarata molto felice e soddisfatta del raggiungimento dell’accordo e speranzosa del fatto che la serie possa avere tutte le carte in regola per diventare un ottimo prodotto.

Non ci resta quindi che aspettare e sperare di poter vedere una serie che non faccia rimpiangere Game of Thrones. Nel frattempo, potremo vedere anche la serie su Il signore degli anelli, annunciata mesi fa da Amazon Studios e tutt’ora in lavorazione.

La ruota del tempo

Ammetto di non aver ancora letto la saga di Jordan. Ce l’ho in lista da tempo ma non mi sono mai decisa a incominciarla, vuoi per la sua mole, vuoi per il fatto che non sono proprio un’appassionata di High Fantasy. Se i tempi di produzione della serie dovessero rivelarsi lunghi, potrei anche riuscire a incominciarla. Data la lunghezza della mia lista, però, la vedo dura.

E voi avete mai letto La ruota del tempo? Siete eccitati all’idea di questa nuova serie? Vi aspetto come sempre nei commenti.

3 pensieri su ““La ruota del tempo” diventerà una serie tv

    1. Quello che mi ha trattenuta in tutto questo tempo è l’ambientazione high fantasy con tanto di viaggio/quest tipico del genere. Mi fa storcere un po’ il naso questo cliché. Ma sicuramente darò una possibilità alla saga o quantomeno alle serie XD

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...