5 serie tv che sto seguendo o che ho appena concluso

Buongiorno e buon venerdì.

Oggi nella rubrica 5 cose che… si parla di un tema dolente: le serie tv
Perché dolente? Perché per seguire tutte le serie che vorrei ci vorrebbe una vita di scorta! ^_^ Scommetto che sono in molti/e ad avere il mio stesso problema.
Non so voi, ma la mia wishlist di serie tv è lunga quasi quanto quella dei libri da leggere, per non parlare di quelle che sono in uscita e su cui ho già messo gli occhi. 

Ecco quindi 5 serie tv che sto seguendo o che ho appena concluso

1. Game of thrones

Ebbene sì, al primo posto non poteva mancare LA serie fantasy per eccellenza.
Non credo nemmeno che abbia bisogno di presentazioni. Certo, nelle ultime stagioni  la qualità della scrittura è calata parecchio, ma rimaniamo sempre su altissimi livelli per quanto riguarda cast, scenografie, fotografia, costumi ed effetti speciali. 
Dopo anni di emozioni, gioie (poche) e dolori (tantissimi) posso dire di aspettare l’ultima stagione come i Testimoni di Geova aspettano il messia. E se ve lo state chiedendo, sì, sono una di quelli che hanno pianto tantissimo per (selezionate se volete vedere lo spoiler) la morte del drago Vyserion e che si sparano la sigla a tutto volume ogni singola puntata! #TeamDaenerys  ^_^ 

Daenerys with fire

2. The crown 

Questa serie inglese, giunta alla terza stagione, è incentrata su Elisabetta II, ma racconta la vita, gli amori e i dolori dell’intera famiglia reale inglese. 
La serie sarà composta in tutto di dieci stagioni, ognuna delle quali seguirà più o meno un decennio del regno di Elisabetta.
Posso dire con certezza che si tratta di una delle serie tv più belle che mi sia capitato di vedere. La sceneggiatura, i costumi, la fotografia, il cast, la colonna sonora, non c’è nulla che non trovi perfetto.
Unica pecca è forse la decisione di cambiare il cast principale ogni due stagioni, per far interpretare i personaggi ad attori più vecchi, invece di ricorrere al trucco. Chissà.
Non dubito che Olivia Colman e Tobias Menzies saranno ottimi nell’interpretare Elisabetta e Filippo, ma so già che mi mancheranno tantissimo gli egregi Claire Foy e Matt Smith :’-( 

Elizabeth rincorre Philip

3. Isabel 

Serie tv spagnola composta da tre stagioni, di grande successo internazionale. Segue la vita di Isabella di Castiglia, dalla sua lotta per assicurarsi il titolo di erede al trono, al suo regno insieme all’amato marito Ferdinando. Ne esce il ritratto di una ragazza/donna molto devota, apparentemente ingenua, ma anche determinata e molto, molto ambiziosa. 
La trasmettono ogni mercoledì su Rai Premium. Per me è partita un po’ in sordina, ho trovato un po’ lente le prime puntate, ma ora devo dire che mi sta prendendo. Ottimo il cast e magnifici costumi. 

Isabel e Gonzalo

4. Doctor Who

Serie storica targata BBC, anche questa non necessita di presentazioni.
A essere sincera, sono rimasta un po’ indietro, dato che ho iniziato da poco a vedere la decima stagione (ed è già uscita l’undicesima). Tra varie serie tv e film, mi sono persa e qualcosa ho dovuto sacrificare. Perché tra le tante ho lasciato indietro proprio Doctor Who? Chissà, forse perché so di poterle recuperare quando desidero o forse perché non ho troppa paura di eventuali spoiler. O forse, più semplicemente, perché non mi sono mai ripresa dall’addio di Matt Smith (sì, ancora lui. Si capisce che mi piace? ^_^).

 11th Doctor says Who da man

5 I Medici

Ebbene sì, ho la fissa per le serie tv storiche e non potevo farmi mancare questa produzione italo-inglese, che racconta le gesta di una delle famiglie più importanti della nostra Storia. Certo, bisogna ricordare che si tratta di una serie romanzata. E’ necessario quindi chiudere un occhio di fronte alle numerose inesattezze storiche, inoltre il cast non sempre si dimostra all’altezza (quello italiano, perlomeno). Cosimo il Vecchio nella prima stagione e Lorenzo il Magnifico nella seconda hanno molte più attrattive “fisiche”, che di carattere e ingegno, ma vabbé. E’ una serie piacevole e si lascia guardare. 

Lorenzo il Magnifico

 

Grechina Divider

E voi quali serie tv state seguendo o avete appena concluso? Quali sono quelle che vi appassionano di più?
Come sempre, vi aspetto nei commenti e nel frattempo vi auguro un fantastico fine settimana. 


Scopri gli altri “episodi” di 5 cose che…

14 pensieri su “5 serie tv che sto seguendo o che ho appena concluso

  1. ariannagariboldi

    Ciao!! Queste serie le ho viste ed adorate tutte. Sono il mio genere. Doctor Who non l’ho vista, la conosco solo per sentito dire. So che sono 11 stagioni, non sono troppe da recuperare ora come ora?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...