Primo trailer per Artemis Fowl, di Kenneth Branagh

Buon martedì e ben ritrovati a Bibliotefantasy.

Sono stata un po’ latitante negli ultimi tempi, lo so e me ne scuso con tutti voi. Ultimamente ho un ritmo di lettura molto lento e un ritmo di scrittura ancora più lento. Sarà la fiacca invernale. Se non mi riprendo, finisco col trovarmi a scrivere i post di Natale nel periodo di Pasqua!

Oggi però, ho una bella novità per gli amanti dell’urban fantasy: dopo anni di attesa, è uscito finalmente il primo trailer di Artemis Fowl, film prodotto dalla Disney che porterà sullo schermo la saga dell’irlandese Eoin Colfer.

Artemis Fowl II è il rampollo di una antica famiglia di criminali. Il ragazzino vanta anche una mente geniale, tanto da organizzare un piano per rapire una creatura del Piccolo Popolo e farsi consegnare il loro oro come riscatto. Ma il Piccolo Popolo non ha nessuna intenzione di cedere facilmente ai ricatti.

Dopo lunghe trattative, rinunce e licenziamenti, finalmente la Disney è riuscita a portare a termine la produzione di questo film che vede come regista Kenneth Branagh. Tra gli interpreti, la sempre divina Judy Dench e il debuttante Ferdia Shaw nel ruolo di Artemis.
Al momento ho letto solo il primo libro di questa saga composta da ben otto libri. Non appena possibile ne scriverò la recensione. Per ora, dico solo il mio giudizio generale è positivo. Certo, è uno young adult leggero e senza pretese, ma l’ho trovato molto divertente e con delle belle idee (a proposito, il termine young adult non mi piace proprio per niente ma questo passa il convento).

Ecco quindi il primo trailer internazionale:

Le mie prime impressioni sono molto positive. Visivamente sembra davvero molto bello e già non vedo l’ora di fiondarmi in sala.

Devo avvisarvi, però, che non sono capace di attribuire a Kenneth Branagh niente di negativo. Lo considero il mio primo e più grande insegnante di Shakespeare e per me è umanamente impossibilitato a produrre qualcosa di brutto. Quindi non sarò in grado di essere minimamente obiettiva! ^_^

Il film uscirà nelle sale il 09 agosto del 2019.

2 pensieri su “Primo trailer per Artemis Fowl, di Kenneth Branagh

  1. Me lo ero persa! Grazie per la segnalazione :). Con Artemis ho un rapporto un po’ contrastato perché ho trovato geniali i primi libri della serie, ma poi ho perso interesse per la saga e non l’ho terminata (non dico perché per non fare spoiler). Poi ho riscoperto Colfer come autore “adulto” (passami il termine) grazie all’irriverente “Una settimana schifosa”. Vedrò se ridare una chance a Fowl con questo film.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...