Avengers: Endgame, il primo trailer

Quanti di noi lo stavamo aspettando dopo il (tragico) finale di Infinity War?
Beh, una bella fetta di pianeta lo aspettava di sicuro e dato che io sono tra questi, non potevo non farmi scappare il primo trailer ufficiale del quarto e probabilmente ultimo capitolo dedicato agli Avengers: Endgame.

(Chi ancora non avesse visto Infinity War e non volesse rovinarsi la sorpresa con degli spoiler, non prosegua la lettura di questo post.)

Dunque, dove eravamo rimasti?
Ah sì. Dopo aver raccolto tutte le gemme dell’infinito, Thanos è riuscito nel suo piano: eliminare il 50 per cento delle forme di vita presenti nell’universo allo scopo di una distribuzione più equa delle risorse.
Molti dei nostri supereroi erano finiti in quel 50 per cento, tra cui Doctor Strange, Spiderman, Black Panther e lo stesso Nick Fury, evaporato dopo un’ultima, disperata richiesta di aiuto a Capitan Marvel.

Cosa accadrà nel prossimo capitolo ovviamente non lo si capisce dal trailer. Come al solito, mamma Marvel è bravissima a creare un hype pazzesco senza rivelare particolari fondamentali sulla trama. E l’hype sale effettivamente alle stelle dopo l’inizio di questo trailer da brividi.

Abbiamo poi due ritorni importanti, la cui assenza si era fatta notare in Infinity War. E che dire di Capitan Marvel, forse l’arma più importante in mano ai sopravvissuti?
Chi lo sa. Nel trailer non se ne fa parola e questo lascia spazio a molte domande.

Avengers: End Game uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019.

Io sto già aspettando con ansia e trepidazione. Anche se, a dire il vero, non so cosa mi faccia più paura: la perdita effettiva di alcuni personaggi che potrebbero non tornare mai più, o una risoluzione troppo banale e illogica?
Mah, forse, dopo tutte le teorie geniali che si sono susseguite in questi mesi, credo più la seconda. Spero di non rimanerne delusa.
Comunque vada, però, si tratta della fine di un’era, il punto focale in cui convergono non solo (quasi) tutti i personaggi dell’MCU, ma anche dieci anni di attese, speranze, sorrisi, delusioni, risate e lacrime di milioni di persone. E tutto questo, per la prima volta, senza Stan Lee.

Non so voi, ma io ho già le lacrime agli occhi.

 

13 pensieri su “Avengers: Endgame, il primo trailer

  1. Aussie Mazz

    So già che rivedrò il teaser e il futuro trailer un sacco di volte.
    Io “spero” che alcuni personaggi importanti muoiano davvero, se non altro affinché vengano mantenute le promesse fatte dai registi ormai anni fa. E poi credo sia fondamentale per “chiudere” questa fase dell’MCU (o forse iniziare proprio a dismettere tutto).
    Su Captain Marvel non so che dire… se non era nel 50% eliminato da Thanos… che c**o, Nick Fury! 🤣 A meno che non ci siano altre spiegazioni per la sua “non scomparsa”, come per Ant-Man.
    Essendo stato girato tempo fa, può darsi che lascino il cameo di Stan Lee. Mi farebbe piacere.
    Che dire, sono fiducioso, in Infinity War sono state soddisfatte tutte le mie speranze, e anche di più.
    Attenderò la tua recensione in aprile, credo ci sarà, giusto? 😉

    Piace a 1 persona

    1. Credo proprio che Capitan Marvel ci sarà. Credevo che sarebbe stata la pedina fondamentale, ma forse lo sarà Ant-man. Chissà. Alla Marvel sono esperti nel depistare le indagini.
      Non vorrei che morissero altri personaggi, ma spero di non vedere un’ennesima “resuscita” di Loki. Come personaggio ha stancato, non sarebbe più una sorpresa e le sue fans sono irritanti come un pezzo di origano tra i denti XD
      Il cammeo di Stan Lee ci sarà, lo aveva già girato e credo che il film sarà dedicato alla sua memoria. Già mi vedo in lacrime :’-(

      Sicuramente farò una recensione, ma non la scriverò più a caldo come ho fatto per Infinty War: prima dovrò rivederlo almeno tre volte! XD

      Piace a 1 persona

      1. Aussie Mazz

        Sì, credo proprio che Captain Marvel avrà un certo ruolo.
        Sono d’accordo su Loki, e ci aggiungo Gamora e Visione, che essendo morti prima del completamento del Guanto dell’infinito, per me sarebbe giusto che fossero morti sul serio. Però temo non sarà così.
        Alla Marvel sono anche maledettamente bravi a creare hype! 😤 I film possono non piacere, ma non si può negare questo.

        Piace a 1 persona

  2. Più che a non rivelare particolari importanti sulla trama direi che mamma Marvel è brava a confondere dicendo assolutamente niente. Credo comunque che il trailer sia giusto e le scene scelte siano state tagliate alla perfezione (tra l’altro molto interessante l’entrata in scena di occhio di falco, mi fa pensare ad una possibile “evoluzione” del pg). Quello che mi ha stupita del post-pubblicazione è stato vedere in quanti credono realmente che Tony morirà nello spazio per mancanza di ossigeno ahahah ed anche le lamentele sul nome, “endgame”, secondo me è altisonante il giusto ma non troppo catastrofico (anche perché la catastrofe reale c’è in iw, come dire, più in basso di così non si può..) in ogni caso, non resta che aspettare aprile 🤷🏻‍♀️

    Piace a 1 persona

    1. Hai assolutamente ragione. Per quanto riguarda le polemiche, ne ho viste di ogni in questi giorni. Da chi si lamenta che il trailer non dice niente (mavà? Che si aspettavano, che raccontassero la trama?) a chi si lamenta appunto del titolo (perché è anche una canzone di Taylor Swift O_o). Vabbè. Aspettiamo aprile. Tanto, a darci spoiler, ci penserà Tom Holland o Mark Ruffalo XD

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...