Bibliotefantasy compie un anno!

Un giorno mi sono detta “Perché non inizi un blog tutto tuo?”. Non sapevo come fare, né da dove incominciare. Non sapevo quanto sarei stata costante, né se sarei stata in grado di superare i due mesi. Non credevo che qualcuno sarebbe mai stato interessato a seguire un mio blog e, ad essere sincera, avevo anche poche e vaghe idee riguardo a quali contenuti presentare.
Non mi sembra vero che da quel giorno sia già passato un anno.

Eppure ricordo ancora l’emozione mentre imparavo a muovere i primi passi con WordPress. Ricordo l’eccitazione nello scegliere il tema che mi sembrava più adatto e la grafica più carina da vedere.

Drago con torta di compleanno
Immagine presa da Deviantart, creata da acla13.

A causa delle mie incertezze, quando ho iniziato non mi sono posta nessun obiettivo da raggiungere ed è stato meglio così, dato che i risultati hanno superato ogni mia possibile aspettativa. In un anno ho pubblicato oltre 100 articoli, tra i quali ben 34 recensioni. Un record se penso a tutti i miei progetti iniziati e mai proseguiti.
Il blog ha raggiunto inoltre i 150 followers e questo va ben oltre a quanto mi sarei mai  aspettata. Forse non sono grandi numeri in termini generali, ma vi assicuro che la Chris di un anno fa le avrebbe viste come cifre inarrivabili.

Per questo ringrazio tantissimo tutti coloro che mi seguono, in particolar modo chi ha dato fiducia al mio blog quando ancora non conteneva che una recensione o due. Ringrazio anche tutti i visitatori che passano solo per dare un’occhiata. E permettetemi di ringraziare anche quella vocina dentro di me che, anche nei momenti più difficili, mi sprona a non mollare mai. ^_^

Se vi dicessi di avere in mente dove far arrivare Bibliotefantasy da qui a un anno, mentirei. Mi lascio ancora guidare dalla corrente, come quando ho iniziato. Per me questo blog è soprattutto un divertimento. Richiede determinazione e anche qualche fatica, certo, ma non ho intenzione di farlo diventare un “lavoro” o, peggio ancora, un impegno gravoso perché so già che questo mi porterebbe ad annoiarmi e ad abbandonare.
Il mio unico obiettivo, quindi, è che Bibliotefantasy rimanga quell’angolino piacevole e divertente dove raccogliere recensioni, pensieri, idee e opinioni sui generi letterari che più mi danno gioia.
E spero che continui a rimanerlo anche per tutti voi.

20 pensieri su “Bibliotefantasy compie un anno!

  1. Buon compleanno “Bibliotefantasy”!
    Chris, il tuo blog è davvero bello, divertente e originale! Continua così!
    Il Fantasy è un universo molto popolato e mi è sempre piaciuto il tuo modo di parlarne!
    Vedrai che l’anno prossimo, avrai 300 followers su WP e anche un Canale You Tube, diventerai la Corrado Augias del fantasy!

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: Due anni di Bibliotefantasy! – Bibliotefantasy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...