Casa editrice EPS Edizioni

Buon mercoledì a tutti/e.
Oggi vi parlo della casa editrice NPS Edizioni, marchio editoriale dell’associazione Nati Per Scrivere, nata con lo scopo di sviluppare e promuovere della cultura letteraria in Toscana.
NPS Edizioni è una piccola realtà editoriale, con all’attivo già parecchi titoli che spaziano dalla narrativa ai libri per bambini. Particolare attenzione è data naturalmente ai romanzi di genere fantasy, motivo per cui dedico volentieri questo post.

Ecco un breve presentazione della casa editrice:

NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione particolare alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all’ambientazione, da intendersi non come mero sfondo, bensì come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.

Tutti i testi vengono letti e valutati dal comitato di lettura e, qualora incontrino il nostro interesse, e siano in linea con la politica editoriale e con lo stile dell’associazione, verranno pubblicati senza chiedere alcun contributo all’autore. L’associazione investe nella cura del testo, tramite editing approfondito e correzione di bozze, impaginazione professionale e realizzazione di una copertina originale, a cura di grafici e disegnatori professionisti.

A livello promozionale ci affidiamo a internet e ai social network, ma soprattutto agli incontri dal vivo. Come associazione, organizziamo incontri con autori e rassegne letterarie, e siamo attivi sul territorio, partecipando a fiere e mercatini del settore, occasioni per conoscere nuovi lettori, ritrovare vecchi amici e parlare insieme di libri e scrittura. Ci teniamo a non dimenticare il contatto dal vivo, il piacere di un saluto e di due chiacchiere in compagnia, che spesso perdiamo stando troppo dietro a uno schermo.

Tutti i libri sono pubblicati in cartaceo e in digitale e distribuiti da Libro.co, in libreria e nei principali store online.

I libri pubblicati da NPS Edizioni hanno effettivamente delle bellissime copertine, molto curate nella grafica, con un bell’impatto visivo.

Tra gli altri, vi segnalo questi due lavori, che trovo molto interessanti:

Venuti dal mare, di Gianluca Malato

Copertina di Venuti dal MareTrapani, inizi del Novecento. Giuseppe Nicosia è il primo flautista dell’orchestra
del Conservatorio. Per lui, la musica è tutto. Durante un temporale, viene aggredito da una bizzarra creatura, proprio nel cuore della sua città.
Convinto di aver sognato, Giuseppe prova a cacciare dalla mente il pensiero di quell’essere, ma nuove apparizioni lo convincono che la minaccia è reale. Con l’aiuto di un cacciatore e di un pescatore, Giuseppe indaga per scoprire il mistero che circonda le creature venute dal mare, prima che la tempesta da loro scatenata travolga Trapani e la Sicilia intera.

«Tutto ebbe inizio all’alba dei tempi. Dei e titani si contendevano il dominio della Terra, fino a quando Zeus non cacciò i titani diventando il re degli dei. Ebbene, esiste una terza razza di esseri, immortali come gli dei e pericolosa come i titani, una razza talmente potente e malvagia da avere il potere di uccidere persino un dio. Sto parlando di creature puramente malvagie, meschine, il male puro. Esseri dal sangue nero come la pece e impossibili da sconfiggere con le armi umane».

Link Amazon: Venuti dal mare

L’ora del diavolo, di Alessio Del Debbio

L'ora del diavolo“L’ora del diavolo” è un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari lucchesi.
Tredici storie che conducono il lettore nei sentieri oscuri della Lucchesia, della Versilia e delle Alpi Apuane, assieme al linchetto, alle sirene, agli streghi e a tutte le creature fantastiche che popolano l’immaginario locale. Storie di donne bellissime e maliarde, di guardiani di abissi oceanici, di uomini insicuri e inappagati, pronti a evocare il diavolo per chiederne i favori. Presenza incombente nella loro vita, mercante di sogni altrui, il diavolo tesse la sua tela all’ombra degli uomini, fautori inconsapevoli del proprio destino, e anche del suo.
“L’ora del diavolo” contiene i racconti: L’ora del diavolo, Il guardiano degli Oceanini, Le voci alla Balza, La donna di fuoco, La luna sul fondo, La guerra del Fatonero, Il mercante di sogni, Gli uomini della neve, Il violinista del diavolo, Le fate di pioggia, Il risveglio degli Oceanini, Che fine ha fatto Babbo Natale?, In viaggio con te.

Un affarista, sì, potrei definirmi in questo modo. Un mercante di sogni, che offre merce scelta e pregiata, tessendoli nell’animo di uomini troppo deboli per resistere al mio richiamo. Sono il gran burattinaio di vite che, in mia assenza, sarebbero poco gloriose, destinate a perdersi negli abissi del tempo senza che nessuno ne abbia memoria. Chi sono io? Oh beh, nomen omen. E io di nomi ne ho avuti tanti.

Link Amazon: L’ora del diavolo

Grechina Divider

Se siete interessati a scoprire qualcosa di più sui libri pubblicati, potete visitare il sito di NPS Edizioni (qui) o seguire la pagina Facebook (qui). Se avete un romanzo fantasy da proporre, potete inviare la vostra domanda qui.

Se siete interessati a un contatto diretto, faccia a faccia, trovate NPS Edizioni a diversi eventi, tra i quali il  Salone del libro di Torino, a maggio 2019Volterra Mistery & Fantasy (primavera 2019), la Festa del libro a Lido di Camaiore (ottobre 2019) e il Pisa Book Festival (novembre 2019).

5 pensieri su “Casa editrice EPS Edizioni

Lascia un commento