Due anni di Bibliotefantasy!

Non mi sembra vero, eppure oggi Bibliotefantasy compie due anni!

In questi ultimi mesi non sono stata attiva sul blog quanto avrei voluto e per questo mi scuso con voi lettori e lettrici. Il 2019 è stato per me un anno frenetico e mi ha portato lunghi momenti duri, ma anche grandi soddisfazioni.

Non posso dirmi granché soddisfatta della quantità e qualità degli articoli che ho pubblicato nell’ultimo periodo, ma cerco di non farmene un cruccio. Come avevo già scritto l’anno scorso, non voglio che il blog diventi un compito da portare avanti forzatamente. Tutti i blogger sanno che ideazione e stesura di articoli richiedono tempo e dedizione; quando si ha poco su entrambi i fronti, spesso finisce col venire a mancare anche la volontà.

Drago alla festa di compleanno

Ma questo non è certo un addio. Anzi. Desidero rinnovare il mio impegno con il blog e con voi lettori. Le vostre interazioni e i vostri commenti mi aiutano a spronarmi per cercare di dare sempre il meglio.
Voglio che Bibliotefantasy sia un divertimento per me stessa, ma soprattutto per voi. Mi piace poter far conoscere libri e autori nuovi e mi piace condividere le storie che più mi appassionano.

Spero che il 2020 mi lasci più tempo per leggere nuovi romanzi da recensire. Ho già in lista dei libri e ne sento il richiamo come Frodo si sentiva tentare dall’Anello! ^_^
Prevedo anche qualche cambiamento per il blog , soprattutto sul piano funzionale. Non sarà nulla di eclatante, ma quanto basta per migliorarne le prestazioni e la fruibilità. Per questo motivo mi sono messa a studiare tutto quello che c’è da sapere sulla SEO e sulla manutenzione di un sito (in questo, il blog Imlestar di Federico Aviano offre spunti molto preziosi).
Ho già in mente anche alcuni articoli che, spero, potranno essere utili.

Insomma, le idee non mancano e la voglia di fare neanche. Un altro anno di Bibliotefatnasy è passato e sempre più sono convinta di aver fatto la cosa giusta nel decidere di aprire questo blog.
La blogosfera è un mondo che offre spunti molto interessanti e permette di entrare in contatto con persone meravigliose, dalle quali c’è sempre tanto da imparare e con cui condividere storie, successi e passi falsi.
E anche quest’anno, con questo post di “celebrazione”, voglio approfittarne per ringraziare tutti voi che leggete e seguite Bibliotefantasy. Con la promessa di continuare finché ci sarà passione e desiderio di proseguire insieme questa avventura.

 

 

10 pensieri su “Due anni di Bibliotefantasy!

Lascia un commento