Buongiorno e buon venerdì a tutti/e.
Oggi, per la rubrica 5 cose che… torniamo a parlare di serie tv. Questa volta il tema centrale è però la musica dato che parliamo delle 5 sigle preferite delle serie tv.
Anche in questo caso, la scelta è stata difficile dato che di sigle bellissime ne abbiamo potute vedere e sentire tantissime nel corso degli anni. Diciamo quindi che queste sono solo una piccola parte della mia lunga lista ^_^
1. Game of Thrones
A mio avviso una delle serie tv più belle (se non la più bella), a cui contribuisce una grafica spettacolare. Da ascoltare rigorosamente a tutto volume, muovendo le braccia a mo’ di direttore d’orchestra e cantando tada-tatatada-tatatada…. ^_^
2. Doctor Who
Sigla storica di una serie ancora più storica. La sua musica dal sapore futuristico ha un che di ipnotico e per i suoi fan accaniti è riconoscibile tanto quanto il suono del T.A.R.D.I.S.
3. La famiglia Addams
Avevo già parlato di questa serie nel post dedicato alle vecchie serie tv preferite. Non potevo non parlare anche della sua meravigliosa e storica sigla. Semplicissima, con qualcosa di tetro e ironico allo stesso tempo: perfetta!
4. I Medici
Ho trovato la serie molto carina, anche se piena di imprecisioni storiche. La sigla è sicuramente uno dei punti a suo favore. Composta da Paolo Buonvino e cantata dalla splendida voce di Skin, trovo che sia molto suggestiva e perfetta per rappresentare la potenza di una delle dinastie più importanti della storia d’italia.
5. Good Omens
La serie non è ancora iniziata a dire il vero, ma qualche settimana fa è stata rilasciata la sigla e io la trovo già adorabile. Inutile dire che non vedo l’ora che inizi questa serie ispirata al libro di Neil Gaiman e Terry Pratchett.
Mi piange il cuore ad aver lasciato fuori sigle come quella di The Walking Dead, X-Files, Il principe di Bel Air, i Jefferson, Friends e molte altre. Ma posso dire di essere soddisfatta di questa lista.
Quali sono le vostre sigle preferite? Vi aspetto come sempre nei commenti.
Nel frattempo, auguro a tutti un felice fine settimana e inizio di primavera.
Scopri gli altri “episodi” di 5 cose che…
Bellissima quella di GoT, è anche una delle mie preferite! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
La migliore ❤
"Mi piace""Mi piace"
Quella di GoT è magnifica (e che belle animazioni), anche se non vado pazzo per questa serie. L’ultima è geniale, soprattutto se uno è fan dei Monthy Python (dai lo stile è quello!)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io l’ho pensato. In effetti, lo stile del libro è un po’ alla Monty Python, in effetti 😉
"Mi piace""Mi piace"
Anche io mi unisco al coro in favore di GOT.
Aggiungo anche quella di Merlin, che mi piace tantissimo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quella di Merlin non la conosco perché non ho mai visto la serie 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
quanto è bella quella della famiglia addams
"Mi piace""Mi piace"
Abbiamo in comune “Il Trono di Spade” 🙂
Bellissima anche “La Famiglia Addams”.
Lascio il link al mio post: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-29-5-musiche-preferite-delle.html
"Mi piace"Piace a 1 persona